CAMPEGGIO PRINCIPINA


Logo-campeggio
Le immagini del sito sono puramente indicative. Il Campeggio Principina si riserva di apportare cambiamenti di arredi, alloggi e disposizione delle strutture in quelasiasi momento, secondo esigenze normative ed aziendali.

facebook
twitter
gplus
youtube

​Menù


facebook
twitter
gplus
youtube

CAMPEGGIO PRINCIPINA

 

Powered by: St. Botta Adv & Marketing


09/02/2019, 12:01



MAREMMA:-IL-GIARDINO-D’EUROPA
MAREMMA:-IL-GIARDINO-D’EUROPA
MAREMMA:-IL-GIARDINO-D’EUROPA
MAREMMA:-IL-GIARDINO-D’EUROPA
MAREMMA:-IL-GIARDINO-D’EUROPA


 La Maremma è forse ul ventaglio di offerte turistiche più completo d’Italia



La Maremma è una vasta zona della Toscana, un microcosmo perfetto che si estende tra le province di Livorno e Grosseto. La Maremma offere la possibilità di "cucirsi" una vacanza su misura, il ventaglio infatti offre eccellenti proposte di ogni tipo di vacanza e svago, dal balneare al montano, collinare, naturalistico, culinario, termale, equitazione, archeologia (risalente agli antichi etruschi in era pre romana).
Dante nella Divina Commedia ne identificava i confini tra "Cecina e Corneto" (Tarquinia). Caratteristica unica della Maremma è sicuramente la varietà del suo territorio: mare cristallino, lunghe spiagge o scogli impervi, monti ricoperti da fitti boschi, zone lacustri e pianeggianti, verdi colline coltivate e zone termali naturali. Una zona senza tempo, che affonda le sue radici nelle civiltà antiche. Qui gli Etruschi e successivamente i Romani hanno prosperato per secoli lasciando importanti testimonianze, come dimostrano le città etrusche di Populonia e Roselle, e i ritrovamenti in tutto il territorio. Poi arrivarono gli Aldobrandeschi che governarono nei secoli bui del Medioveo lasciando alte torri, castelli e borghi fortificati come Santa Fiora e Sovana. Anche i Medici prima, e i Lorena dopo, vissero in queste terre, come ci ricordano le possenti mura medicee di Grosseto. Furono infatti i Medici ad iniziare la bonifica della Maremma, terminata dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ma non è solo cultura e panorama, la Maremma infatti è anche una zona ricca di prodotti tipici da degustare e assaporare con un buon bicchiere di vino. Mare, collina e montagna si fondono perfettamente nei piatti tipici di questa zona come l’acquacotta. Il Campeggio Principina si presta come location ideale dalla quale organizzare escursioni uniche nel loro genere ed esplorare un Paradiso ancora tutto da scoprire.


1
Create a website